Via Emilio Bossi 2
6830 Chiasso
Svizzera

info@islamsf.ch
+41 76 243 59 12

Programma Ramadan

Quest’anno grazie al contributo di associazioni e privati avremo diverse opportunità di accogliervi per rompere il digiuno in compagnia.
-Sabato 16 marzo: Iftar Marocchino
-Sabato 30 marzo: Iftar Siriano
-Domenica 28 aprile: Festa con Bazar e animazione per bambini al capannone di Pregassona

Consigli per il Ramadan

Si consiglia uno spuntino leggero prima dell’alba, mentre è buona abitudine rompere il digiuno con tre datteri e dell’acqua recitando Allahumma laka sumna wa ‘ala rizqika aftarna (O Dio, per Tua volontà digiuniamo e rompiamo il digiuno col cibo che ci hai dato). Si raccomandano pasti leggeri poiché la peggior cosa che un uomo possa fare è riempirsi lo stomaco (Il Profeta PBSL). Si consiglia di osservare il Tarawih, visitare fratelli e sorelle, intensificare la solidarietà, il volontariato, e la lettura del Corano. Si raccomanda di esercitare al massimo pazienza e umiltà, astenendosi soprattutto da chiacchiere inutili e pettegolezzi. Infine, è importante non trascurare il lavoro, perché fare bene il proprio lavoro è volere dell’Eccelso.

Le vostre donazioni

Desideriamo ricordarvi che la nostra associazione sopravvive grazie ai vostri contributi, vi chiediamo perciò di non dimenticarci in questo mese di Ramadan. Potete farci una donazione in forma di Zakat al-Mal o Sadaqa. La Zakat al-Mal è fissata al 2,5% della sostanza in eccesso e può essere versata in ogni momento. La Sadaqa è un contributo libero che potete inviare in qualunque momento.



Potete anche donare via PayPal o carta di credito